La laurea di Giada

“Sono qui, mi vedi ? Alza la testa”. Queste sono le ultime parole che Giada ha detto al suo fidanzato durante una telefonata poco prima di lanciarsi nel vuoto dall’ alto di un padiglione dell’ Università.

Giada aveva pianificato tutto o forse niente.
Dopo aver raccontato a tutti di aver terminato gli esami aveva programmato la sua festa, comprato le bomboniere e prenotato il ristorante per la festa di laurea.
Giada, però, gli esami non li aveva ancora finiti e quest’ anno aveva deciso di non iscriversi alla facoltà di farmacia dell’ Università Federico II.
Giada, giovane studentessa molisana, non è riuscita a confessare  il suo segreto ai suoi cari e se ne e’ andata in uno di quei giorni speciali che ogni ragazzo attende con felicità,  ansia, entusiasmo e forse anche paura. Strana e’ la vita e diverso è il modo in cui decidiamo di affrontarla.
L’ università, un po’ come la vita, ci mette alla prova. C’ e’ chi decide di immergersi completamente nello studio, chi la prende con calma, chi lascia che l’ ansia prenda il sopravvento e chi ha sempre tutto sotto controllo. Giada, invece, viveva la sua esistenza su una retta parallela alla vita universitaria consapevole forse che queste rette non si sarebbero potute incontrare mai.
Ilaria Di Blasio

Un commento

  1. Ho conosciuto alcuni studenti universitari che mentivano ai genitori. Ma la colpa era dei genitori che avevano troppe aspettative su di loro e in molti casi li avevano anche obbligati a studiare. Spero che quello che è successo faccia riflettere molte persone sul rapporto coi figli. Perchè troppi genitori vogliono realizzare se stessi attraverso i figli ed è sbagliatissimo.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...