PARMENSE, HA 20 ANNI E GUIDA UNA VOLVO: E’ IL SINDACO PIU’ GIOVANE D’ITALIA

E’ di Fontevivo, località nella provincia Emiliana, Tommaso Fiazza: freschissima avanguardia nella rosa dei sindaci italiani, in forza alla Lega Nord.

Dalla fidanzata ai genitori, tutti gli hanno sconsigliato di candidarsi in un paesino di poco più di 5000 anime in cui, finora, aveva sempre vinto il centrosinistra: è proprio grazie alle divisioni interne a quest’ultimo infatti, ammette il giovane sindaco, che è arrivata l’insperata vittoria.

Così, lasciata l’università, il giovane Fiazza si è lanciato alla volta di questa nuova avventura col bene placido degli elettori e degli avversari politici, compresa l’antica militanza d’estrema sinistra.

Non sono state poche le iniziative portate a termine fin qui dalla giunta comunale: 400 bombolette al peperoncino donate alle donne in occasione dell’8 marzo, sgombro dei campi rom e ampliamento dell’organico della polizia municipale; iniziative che forse si rispecchiano nei modelli di riferimento dichiarati dal Fiazza, da Vladimir Putin al suo segretario Matteo Salvini fino al Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Per il prossimo futuro, Fiazza promette ai cittadini che dedicherà una via a Bud Spencer come riconoscimento per un attore che ha segnato la commedia italiana; tuttavia il sindaco non sembra pago al 100% in quanto non è ancora riuscito ad esaudire un punto forte della sua precedente campagna elettorale ossia l’azzeramento delle rette degli asili nido tanto agognato dai cittadini della zona.

In definitiva i presupposti sembrano positivi, si è ben lieti dunque di fare i migliori auguri alla cittadinanza parmigiana e al fresco sindaco.

Fabrizio Alberto Morabito

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...